Generatore XML per AVCP

Presentazione AVCP XML Generator       DOWNLOAD

La D.S.A. ha realizzato il software "AVCP | Generatore di XML" per supportare alcuni Enti con cui collabora ed agevolare i responsabili nella pubblicazione delle informazioni per l'ANAC (ex AVCP) di cui alla Deliberazione n. 26 del 22 maggio 2013. (rif. Allegato tecnico "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 -  Versione 1.0")

Il software viene concesso con licenza d’uso a titolo completamente gratuito (formula di licenza “AS IS”).

Nel rilasciare pubblicamente l’applicativo, l’azienda ha deciso di non prevedere alcun vincolo economico o contrattuale per gli Enti e le Amministrazioni che lo utilizzeranno.

L'azienda distribuisce il software gratuitamente sia per supportare tante Amministrazioni che magari non hanno la possibilità di gestire la realizzazione di un nuovo software sia per far conoscere le attività che la D.S.A. svolge per la Pubblica Amministrazione.

Il software è protetto da copyright per cui è possibile utilizzarlo liberamente ma NON reingegnerizzarlo o copiare in alcun modo la struttura del database. In sostanza la DSA rimane proprietaria del progetto che c'è a monte della realizzazione del software.

Per poter censire le installazioni del software, allo scopo unicamente di distribuire eventuali aggiornamenti, viene richiesto agli utilizzatori di registrarsi inviando una "chiave" che consente di ricevere il codice di avvio per poter utilizzare il programma. La richiesta del codice di avvio deve avvenire attraverso un indirizzo di posta elettronica istituzionale dell'Ente.

Al momento del primo avviamento del sistema la DSA può fornire, gratuitamente, assistenza agli utenti, attraverso telefono/email/controllo remoto. Naturalmente l'assistenza è limitata al solo utilizzo del programma e non comprende eventuali problematiche o configurazione dell’infrastruttura dell’Ente.

Nel caso l'Ente avesse necessità di interventi particolari, richieste di modifiche o di nuove funzionalità, la DSA è a disposizione ma previa sottoscrizione degli opportuni impegni commerciali.

Al momento sono già numerose le Amministrazioni e gli Enti che stanno utilizzando il programma, in virtù della completezza e della facilità di utilizzo. La DSA ha reso disponibile una guida online ed è sempre disponibile a ricevere segnalazioni per chiarimenti ed integrazioni della guida stessa.