Dettagli TTS

Connessione con software di contabilità interno
Per minimizzare l'impatto sulla produzione, sono stati realizzati dei moduli di interfaccia con i principali sistemi di contabilità, per consentire l'importazione in automatico verso i nostri cloud server delle informazioni dei clienti già presenti in Azienda, onde evitare duplicazioni e potenziali errori.

Impianti
Il primo modulo del nostro sistema consente di archiviare nel cloud tutte le informazioni relative agli impianti dei clienti, sia per quanto riguarda i riferimenti (dov'è l'impianto, chi è la persona responsabile della manutenzione, degli aspetti amministrativi, etc.) che per quanto riguarda la struttura dell'impianto. Nella struttura degli impianti sono archiviati i singoli componenti utilizzati, con le eventuali note di configurazione, chiavi di accesso etc. Viene memorizzata sia la configurazione attuale che quella, eventuale, storica dell'impianto, consentendo di verificare quali siano stati, nel tempo, i componenti utilizzati

Gestione Chiamate
Il nome del sistema TTS (Trouble Ticketing System) è stato scelto per richiamare la funziona principale di rapporto con i Clienti. Attraverso le interfacce web è possibile, sia per l'Azienda che per il Cliente, registrare una chiamata di assistenza con tutti i dettagli necessari alla corretta gestione dell'intervento. In alcune configurazioni è possibile anche attivare la chiamata con una email del cliente.

Pianificazione e Gestione Interventi
Attraverso il modulo di pianificazione è possibile definire le modalità ed i tempi di esecuzione del singolo intervento, oltre a calendarizzare l'appuntamento con il Cliente è possibile individuare la squadra a cui assegnare l'intervento ed inviare le opportune modifiche via email, sia al Cliente che ai tecnici coinvolti. I tecnici riceveranno le notifiche e gli appuntamenti fissati anche attraverso il calendario interno al TTS.

Successivamente alla pianificazione dell'intervento, questo viene preso in carico dal tecnico che, sia direttamente dal sito di lavorazione che in Azienda, potrà aggiornare l'intervento inserendo le attività fatte, le tempistiche e il dettaglio analitico sui materiali utilizzati (installati, sostituiti e/o ritirati).

Rendicontazione
I dettagli raccolti nel corso dell'intervento consentono di produrre immediatamente la rendicontazione analitica ed il rapporto di intervento da sottoporre al Cliente per la firma e l'approvazione.

La funzione di Rendicontazione mette anche a disposizione una serie di strumenti per l'analisi dei dati relativi agli interventi (es. statistiche dei materiali utilizzati, andamento dei tempi di lavorazione, analisi dei costi, etc.)

Contratti di Assistenza
Il sistema gestisce anche tutti gli aspetti relativi ai contratti di assistenza, consente di generare i documenti cartacei necessari da sottoporre al Cliente e poi si prende carico della generazione in automatico della pianificazione degli interventi di manutenzione ordinaria. Se su un impianto è attivo un contratto di assistenza, è possibile gestire gli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti con le modalità previste nel contratto stesso (es. costi ridotti per manodopera e scontistica sui materiali)

Rapporti con il Cliente
All'interno del sistema è possibile archiviare tutta la storia dei contatti avuti con il cliente: dalle telefonate, alle email effettuate e/o ricevute oltre che tutti i documenti necessari alla gestione del rapporto (contratti, manualistica, corrispondenza cartacea, etc.). In questo modo chiunque si troverà ad gestire una comunicazione con il cliente avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per gestire correttamente la singola chiamata.