Cloud: la nostra definizione

Il termine Cloud è attualmente molto in voga per quello che riguarda gli aspetti commerciali dell'Information Technology.

Ogni tanto, per ravvivare il mercato ed animare le riunioni aziendali, si tira fuori un termine nuovo che diventa improvvisamente una necessità assoluta per l'innovazione tecnologica.

Noi in DSA facevamo il cloud dall'inizio delle nostre attività...e non lo sapevamo!

Cloud vuol dire, in sostanza, sfruttare una rete di connessione, veloce ed affidabile, per utilizzare hardware e software di terzi, senza caricare il Cliente dei costi necessari per l'acquisto e per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Spesso il Cliente non ha la possibilità e/o la volontà di effettuare degli investimenti significativi per attrezzare una sala server ed acquistare le licenze software necessarie per i sistemi informativi aziendali. Si aggiunga a questo che, spesso, i costi di gestione di infrastrutture di proprietà rischiano di essere voci significative del budget aziendale. La manutenzione di sistemi complessi, infatti, richiede come minimo la presenza di personale qualificato e dedicato a questa attività.

Non sono neanche da trascurare le responsabilità connesse alla gestione dei dati aziendali, sia quelle esplicitamente previste dalle normative italiane che quelle richieste dai clienti.

In alcuni casi può venire in aiuto al Cliente il traslare tutte queste attività sulla DSA. Noi mettiamo a disposizione server completi dei software necessari per il lavoro quotidiano del cliente, ci occupiamo della manutenzione ordinaria e straordinaria e ci assumiamo tutte le responsabilità connesse alla gestione dei dati.

Dalla breve presentazione del significato di Cloud emerge un vincolo fortissimo: per utilizzare i servizi in Cloud è NECESSARIA una connessione ad internet di buona qualità, stabile ed affidabile. Il nostro Cliente deve essere in condizioni di collegarsi ai nostri server per poter lavorare.
Questo vuol dire che, prima di procedere alla adozione dei nostri sistemi basati su Cloud, si deve analizzare la situazione della connettività del Cliente e provvedere opportunamente affinché questa sia sicura, stabile ed affidabile.

La DSA non eroga connettività, ma può affiancare il Cliente nella progettazione di soluzioni di connettività adeguate alle sue esigenze di utilizzo di sistemi o servizi basati sul Cloud.

Adottando soluzioni basate sul Cloud, il Cliente può risparmiare in modo considerevole sia sui costi di avviamento che sui costi di gestione dei suoi sistemi, riducendo contemporaneamente i rischi tecnologici.

Assistenza Tecnica

TTS-online (Trouble Ticketing System - gestione delle chiamate di assistenza tecnica)

I servizi Cloud di gestione dell'assistenza tecnica sono pensati per le ditte che installano e manutengono impianti tecnologici.

Attraverso uno strumento di facile accesso vengono gestiti in modo distribuito tutti gli aspetti di: Struttura Impianti, Gestione Chiamate, Pianificazione e Gestione Interventi, Rendicontazione, Contratti di Assistenza, Rapporti con il Cliente

Descrizione dettagliata del sistema

Costi TTS

CRM

Il sistema di gestione del CRM (Customer Relationship Management) Cloud Based della D.S.A. consente alle aziende di condividere informazioni vitali per la gestione del cliente e delle trattative. Con pochissimi semplici passaggi la Direzione Commerciale può rendere disponibili alla forza vendita tutti dettagli sul Cliente, contatti già avuti in passato, Offerte, Impegni, Andamenti, Statistiche, etc.

L'Agente, utilizzando il CRM dal pc, smatphone o tablet, può definire le strategie in tempo reale, oltre che produrre gli opportuni feedback per la Direzione Commerciale e l'Azienda.

Il sistema funziona sia in maniera autonoma sui nostri server che collegato ai principali sistemi di contabilità per l'estrazione e la condivisione dei dati.

Dettagli CRM

Costi CRM